Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:50

Le avventure di Carlo lette ad alta voce

La sezione piombinese di "Nati per leggere" ha aderito alle iniziative per la “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”



PIOMBINO — Piombino aderisce alla settimana nazionale “Nati per Leggere” con una iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, prevista per venerdì 18 novembre alle 16,30 in pizza Berlinguer al centro commerciale di Salivoli.

In questa occasione i volontari di “Nati per Leggere”, da tempo impegnati nell’omonimo progetto nazionale, leggeranno “Carlo alla scuola per draghi” e “Carlo e il ciclope Polifemo” di Alex Cousseau: due storie divertenti e allo stesso tempo molto delicate che raccontano di un piccolo drago, diverso dai suoi coetanei, alle prese con le avventure della sua vita. Sono invitati tutti i bambini dai 4 anni in poi con i loro familiari per condividere un’esperienza piacevole in compagnia delle storie lette ad alta voce.

L’evento è stato patrocinato dall’assessorato alla Cultura del comune di Piombino con la partecipazione di Biblioteca Civica Salesiana, Azienda Usl 6 di Livorno, Soroptimist International Club di Piombino e Librerie Coop. E’ possibile prenotarsi contattando la Biblioteca Civica Falesiana al numero 0565 226110.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro