Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Martedì 27 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte
«La Scala di Mauthausen»: il video animato tratto dalla testimonianza del deportato francese Jean Laffitte

Attualità Venerdì 18 Novembre 2016 ore 11:50

Le avventure di Carlo lette ad alta voce

La sezione piombinese di "Nati per leggere" ha aderito alle iniziative per la “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”



PIOMBINO — Piombino aderisce alla settimana nazionale “Nati per Leggere” con una iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie, prevista per venerdì 18 novembre alle 16,30 in pizza Berlinguer al centro commerciale di Salivoli.

In questa occasione i volontari di “Nati per Leggere”, da tempo impegnati nell’omonimo progetto nazionale, leggeranno “Carlo alla scuola per draghi” e “Carlo e il ciclope Polifemo” di Alex Cousseau: due storie divertenti e allo stesso tempo molto delicate che raccontano di un piccolo drago, diverso dai suoi coetanei, alle prese con le avventure della sua vita. Sono invitati tutti i bambini dai 4 anni in poi con i loro familiari per condividere un’esperienza piacevole in compagnia delle storie lette ad alta voce.

L’evento è stato patrocinato dall’assessorato alla Cultura del comune di Piombino con la partecipazione di Biblioteca Civica Salesiana, Azienda Usl 6 di Livorno, Soroptimist International Club di Piombino e Librerie Coop. E’ possibile prenotarsi contattando la Biblioteca Civica Falesiana al numero 0565 226110.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno fermato un giovane alla guida della sua auto e avrebbero voluto eseguire gli accertamenti per verificare l'uso di droga o alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica