QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani -1°8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 gennaio 2019

Attualità venerdì 28 dicembre 2018 ore 17:31

No a vetro, lattine, spray e petardi a Capodanno

Foto di repertorio

Emessa l'ordinanza che regolamenta l'utilizzo dei giochi pirotecnici e dell'uso di contenitori in vetro e lattine nell'area della manifestazione



PIOMBINO — Per garantire la massima sicurezza e l’incolumità delle persone che parteciperanno alla manifestazione organizzata in piazza per festeggiare il Capodanno, l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza per alcuni divieti.

Con l'ordinanza si proibisce l’introduzione in piazza Verdi di contenitori di vetro e lattine in piazza, vietandone la vendita per asporto e la detenzione all’interno dell’area della manifestazione. In aggiunta a questo, sempre in piazza Verdi, sono stati previsti ulteriori divieti, che sono: l’utilizzo di artifici pirotecnici come petardi, razzi e raudi che abbiano effetto scoppiettante o fischiante; di bombolette di spray urticante o altri oggetti potenzialmente pericolosi. 

Nelle zone limitrofe alla piazza, sarà possibile utilizzare giochi ad effetto prevalentemente luminoso, come fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, petardini da ballo, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palline luminose, appartenenti alla V categoria gruppo D. 

L’uso dei raudi, razzi o petardi vietati in piazza, è ammesso solo per il 31 dicembre fuori dall’area della manifestazione, purchè non rechino disturbo, danno o molestia a persone e animali o comportino conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici. 

La violazione di queste disposizioni comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Cronaca

Attualità