Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 dicembre 2018 ore 17:31

No a vetro, lattine, spray e petardi a Capodanno

Foto di repertorio

Emessa l'ordinanza che regolamenta l'utilizzo dei giochi pirotecnici e dell'uso di contenitori in vetro e lattine nell'area della manifestazione



PIOMBINO — Per garantire la massima sicurezza e l’incolumità delle persone che parteciperanno alla manifestazione organizzata in piazza per festeggiare il Capodanno, l’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza per alcuni divieti.

Con l'ordinanza si proibisce l’introduzione in piazza Verdi di contenitori di vetro e lattine in piazza, vietandone la vendita per asporto e la detenzione all’interno dell’area della manifestazione. In aggiunta a questo, sempre in piazza Verdi, sono stati previsti ulteriori divieti, che sono: l’utilizzo di artifici pirotecnici come petardi, razzi e raudi che abbiano effetto scoppiettante o fischiante; di bombolette di spray urticante o altri oggetti potenzialmente pericolosi. 

Nelle zone limitrofe alla piazza, sarà possibile utilizzare giochi ad effetto prevalentemente luminoso, come fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, petardini da ballo, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palline luminose, appartenenti alla V categoria gruppo D. 

L’uso dei raudi, razzi o petardi vietati in piazza, è ammesso solo per il 31 dicembre fuori dall’area della manifestazione, purchè non rechino disturbo, danno o molestia a persone e animali o comportino conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici. 

La violazione di queste disposizioni comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica