Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 15:59

L'in bocca al lupo toscano per Bassetti

Il cardinale Gualtiero Bassetti

Dal presidente della Toscana la soddisfazione per la nomina di "un figlio della nostra terra" che ha a lungo operato come vescovo



PIOMBINO — "E' una bella notizia", così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha accolto l'annuncio della nomina del cardinale Gualtiero Bassetti a presidente della Dei (leggi l'articolo correlato)

"Naturalmente - ha proseguito - la sua nomina ci riempie di gioia come toscani: Bassetti è un figlio della nostra terra, e qui ha a lungo operato anche come vescovo, nelle diocesi di Massa Marittima-Piombino e Arezzo-Cortona-Sansepolcro. Ma ciò che mi piace sottolineare ancora di più sono le sue qualità umane, la sua attenzione agli ultimi, il suo impegno costante per rimuovere povertà e ingiustizie sociali. Trasmetto al neopresidente - ha concluso Rossi - le mie felicitazioni personali e quelle della comunità toscana che rappresento". 

Le felicitazioni arrivano anche dall'assessora regionale Stefania Saccardi che ha fatto il suo personale "in bocca al lupo" per il ruolo delicato che gli è stato affidato. “Siamo orgogliosi - ha detto Saccardi - che il compito di presidente della Cei sia stato affidato da papa Bergoglio a un pastore di anime nato in terra toscana e che alla Toscana nel suo lungo impegno e servizio di sacerdote e di vescovo ha dato tanto, tenendo come bussola una grande sensibilità a attenzione per i problemi sociali e la vicinanza al mondo del lavoro”.

“Ho conosciuto monsignor Bassetti quando era vescovo della diocesi di Massa Marittima e Piombino, un toscano formatosi alla scuola di Don Milani, Padre Balducci e Giorgio La Pira. - ha scritto su Facebook l'onorevole Silvia Velo - Un uomo che anche nel nostro territorio mostrò la sua vicinanza ai problemi del lavoro e degli ultimi. Una bella notizia per tutti noi. Buon lavoro al cardinale Bassetti, di uomini come lei c'è un gran bisogno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro