comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità domenica 17 giugno 2018 ore 10:37

Salivoli, ecco come sarà la nuova rotatoria

Partono i lavori per la nuova rotatoria in via Forlanini. Obiettivo: meno traffico nelle ore di punta e l'eccessiva velocità nelle ore di minor traffico



PIOMBINO — Lunedì 18 Giugno partono i lavori per la realizzazione del nuovo svincolo tra via Forlanini e lungomare Marconi a Salivoli.

Il nuovo progetto consiste nell'allargamento dell'area dell'incrocio principale con la realizzazione di un primo punto di inversione di marcia, la creazione di una nuova corsia tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri e la realizzazione di un'unica aiuola interna alla viabilità con un tratto sormontabile.

Per procedere all'allargamento dell'incrocio, i lavori prevedono una piccola riduzione (30 mq) del giardino dell'asilo comunale Arcobaleno; sarà pertanto demolita la recinzione esterna dell'asilo per 12 metri circa e successivamente, verrà ricostruita sul nuovo confine. La realizzazione della nuova corsia richiederà la demolizione di alcune porzioni delle aiuole spartitraffico tra via San Quirico e via dei Cavalleggeri.

Il costo complessivo dell'intervento è stimato in 120 mila euro e la durata dei lavori è prevista in 61 giorni per concludersi quindi prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca