Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 19 agosto 2020 ore 16:13

Nuovo amministratore unico per Atm

Stallo bus (Foto di repertorio)

Il sindaco Ferrari: "Percorso per lo scioglimento anticipato di Atm, fatto che porterà evidenti risparmi per la Società e per i Comuni soci"



PIOMBINO — Gianmarco Mancini è il nuovo amministratore unico: così si è espressa l’Assemblea dei soci di Atm, la società partecipata di trasporti piombinese. Il cambio al vertice in vista della nomina dell'Organo amministrativo di Tiemme, nell'ambito della quale la vicepresidenza spetta, per statuto, all'amministratore unico di Atm.

"La scelta della società di dotarsi di un nuovo organo amministrativo – ha spiegato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino – fonda le proprie motivazioni nel fatto che si possa tracciare un percorso per lo scioglimento anticipato di Atm, fatto che porterà evidenti risparmi per la Società e per i Comuni soci”.

Nel corso della prossima assemblea, infine, sarà determinato il compenso all'amministratore unico.

“La proposta del Comune di Piombino sarà nella direzione di accordarsi su un compenso inferiore rispetto a quello attuale dell’ammmistratore unico. – ha continuato Ferrari - Auguriamo buon lavoro al nuovo Au che dovrà portare a compimento la totale liquidazione della partecipata: azione, questa, annunciata dalla precedente Amministrazione ma mai realizzata”.

Gianmarco Mancini è nato a Lucca il 3 gennaio 1960, è laureato in Giurisprudenza. È stato dirigente alla Direzione regionale Inail della Lombardia con esperienza nel campo della partecipate del trasporto pubblico locale. È il coordinatore provinciale della Lega e vicecommissario del partito in Val di Cornia. "Si tratta di un momento estremamente delicato per l'Azienda e per il trasporto pubblico toscano - ha commentato Mancini -: il mio sarà un impegno di responsabilità poiché è necessario vigilare sugli interessi dei piombinesi in questo fase di passaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità