Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Lavoro giovedì 06 aprile 2017 ore 19:47

Presidio a oltranza e Piombino si tinge di rosso

Due rappresentanti Rsu Aferpi rimarranno in Comune nella notte per marcare la protesta. Da lunedì si prendono le iscrizioni per andare a Roma



PIOMBINO — Dalla sala consiliare del Comune di Piombino si prosegue a oltranza per la questione Aferpi e le notizie si rincorrono ora dopo ora. 

Dall'ultimo comunicato sindacale le Rsu Aferpi e Piombino Logistics hanno fatto sapere che rimarranno lì anche questa nota con due rappresentanti Rsu. Durante il giorno invece porte aperte ai lavoratori che vorranno partecipare e dare sostegno alla manifestazione nello spirito di un presidio pacifico e civile. 

Il consiglio di fabbrica, però, resta riservato solo ai membri delle Rsu e delle segreterie territoriali. I documenti prodotti dal consiglio saranno poi letti e discussi in assemblea. 

Da lunedì 10 aprile inizierà la raccolta delle adesioni per l'organizzazione della manifestazione al Ministero dello Sviluppo economico prevista per il 19 aprile (leggi l'articolo consigliato)

A simboleggiare il momento delicato che la città sta attraversando il palazzo comunale e il Rivellino da stasera saranno illuminati di rosso, colore della lotta dei lavoratori. Una ulteriore testimonianza, dopo l'appoggio del sindaco Massimo Giuliani (leggi l'articolo consigliato), si condivisione da parte del Comune della protesta.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport