QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 settembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 08:32

Attesa una nuova ondata di crocieristi

Foto di repertorio

Arrivata in porto la Tui Discovery, la stessa nave che era approdata il 19 giugno portando in città molte persone. Pronti all'accoglienza

PIOMBINO — Dopo un weekend che ha dato un'iniezione di fiducia al turismo, la settimana inizia con una nuova ondata di turisti. Dalle 7 di questa mattina al porto piombinese hanno fatto tappa i crocieristi della nave Tui Discovery. In totale sono 1800 passeggeri più 750 persone di equipaggio.

C'è chi ha prenotato visite guidato già a bordo della nave, ma molti altri hanno deciso di visitare liberamente la città di Piombino per poi ripartire alle ore 19. Per loro Comune, Parchi Val di Cornia, Tiemme, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Consorzio Vini Val di Cornia, associazione Prendi l’Arte e Mettila Ovunque e associazione Microcosmo hanno organizzato un vero e proprio benvenuto con tour, visite guidate, apertura dei camminamenti, dei musei e dell'acquario cittadino. A dispozione anche un bus navetta che collega il porto con Cittadella.

In centro è allestita anche una degustazione di vini, mentre al mercato coperto ci sono i prodotti tipici. Molti negozianti hanno optato per l'apertura a orario continuato.

Tag