QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°24° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 26 settembre 2017

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 18:40

Ecco i crocieristi e la città ci prende gusto

Aprono i musei, i camminamenti e l'acquario, degustazioni in centro e tipicità al mercato coperto. Dopo l'estate si punta tutto sulle fiere

PIOMBINO — La settimana a Piombino inizia con l'arrivo di una nuova ondata di crocieristi. Dopo la positiva esperienza riscontrata lo scorso 19 giugno, lunedì 17 luglio si fa il bis con i passeggeri della Tui Discovery. La nave, partita da Palma di Maiorca e diretta a Sanremo, sarà in porto dalle 7 alle 19. A bordo ci sonoospiterà circa 1800 crocieristi oltre alle 750 persone di equipaggio.

I passeggeri che non hanno acquistato i pacchetti proposti a bordo potranno godere del programma di visite guidate e tour proposta dal Comune in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Tiemme, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Pro Loco, Consorzio Vini Val di Cornia, associazione Prendi l’Arte e Mettila Ovunque e associazione Microcosmo. Ci sarà anche una navetta dalle 9 alle 18 che collegherà il porto e Cittadella. Anche questa volta ci sarà il trenino turistico, aperti il Museo archeologico, quello del castello, i camminamenti del Rivellino e l'acquario cittadino. In corso Vittorio Emanuele è prevista una degustazione di vini dei produttori della Val di Cornia che offriranno ai turisti in arrivo assaggi gratuiti di produzione locale. Inoltre al mercato coperto sarà possibile assaggiare piatti e prodotti tipici a prezzi modici. Il mercato rimarrà aperto tutto il giorno.

"Stiamo lavorando con la società che ha in concessione la banchina, la Tuscany Terminal srl, per inserire il territorio nei circuiti dei tour operator e degli armatori. – ha affermato il vicesindaco Stefano Ferrini - In collaborazione con la rete di imprese Toscana Costa Etrusca, parteciperemo inoltre a momenti di promozione e vendita di pacchetti turistici in fiere importanti come quella di Amburgo, a settembre, di Palermo, al Sea Trade di Miami. Nel frattempo mettiamo a disposizione bus navetta gratuiti e organizziamo con Parchi l'accoglienza con l'obiettivo di far conoscere le bellezze della nostra città agli ospiti che rimangono a bordo della nave e cercando di cogliere tutte le opportunità”.

Tag