Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:43 METEO:PIOMBINO13°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità domenica 03 gennaio 2021 ore 14:24

"Onorificenza segnale di un problema attualissimo"

Il coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha commentato la recente onorificenza conferita a Valeria Parrini dal Presidente della Repubblica



PIOMBINO — "L’impegno e la coerenza di Valeria Parrini e dei soci della Ruggero Toffolutti sono ampiamente noti. Pari impegno e coerenza vorremmo dalle pubbliche istituzioni, che dovrebbero avvertire il gesto di Mattarella come un sferzata perché non si continui ad assistere passivamente al degrado degli impianti e delle condizioni di sicurezza e perchè il diritto costituzionale alla sicurezza e alla salute non si arresti ai cancelli della fabbrica".

Così il coordinamento Art. 1 - Camping Cig ha commentato la recente onorificenza conferita a Valeria Parrini dal Presidente della Repubblica "per il prezioso contributo che, da molti anni, offre sul tema della sicurezza dei lavoratori" (leggi qui l'articolo collegato).

"Come lavoratori e cittadini del Coordinamento Art. 1 - Camping CIG esprimiamo soddisfazione per questo riconoscimento, per diversi motivi: - si legge in una nota - perché è una onoreficenza meritata per il grande, tenace, continuativo impegno civile che Valeria e i membri dell’associazione Ruggero Toffolutti hanno espresso negli anni sul tema della sicurezza del lavoro; perché premia un esempio cristallino di come dolore e rabbia per una morte prematura, evitabile e ingiusta possano trasformarsi da fatto personale a energia propulsiva a favore di tutti i lavoratori e delle loro famiglie; perché il riconoscimento è un segnale che va a sottolineare un problema ancora apertissimo nel Paese, acuitosi nella attuale crisi economica e attualissimo a Piombino, ove si susseguono le segnalazioni di precarie condizioni di manutenzione e sicurezza relative al maggior stabilimento locale e non solo". 

Stesso sprono è arrivato dall'Unione sindacale di base che ha ringraziato Valeria Parrini per il suo impegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sedici candidati, 8 uomini e 8 donne, legati al centrosinistra a sostegno della sindaca uscente Alberta Ticciati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Attualità