Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 12 settembre 2019 ore 07:00

Opere pubbliche, la variazione passa dal Consiglio

Quello della modifica al Documento Unico di Programmazione è uno dei punti all'ordine del giorno del Consiglio di venerdì. Ecco tutti i punti



PIOMBINO — Venerdì 13 settembre si riunisce, a partire dalle 8,30, il Consiglio comunale a Piombino.

Uno dei primi punti in discussione all’ordine del giorno sarà la delibera di modifica del Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021 approvato nell’Ottobre 2018. Il Dup è lo strumento che contiene le previsioni strategiche dell’amministrazione comunale, in rapporto all’organizzazione dell’ente e al contesto nazionale e internazionale. La variazione che verrà proposta e discussa riguarda il programma delle opere pubbliche, con la previsione di nuove opere e interventi che riguardano edifici scolastici e messa in sicurezza della costa.

A questo argomento seguirà l’approvazione del protocollo d’intesa per la localizzazione del progetto Sacoi, per l’ammodernamento del collegamento elettrico Sardegna, Corsica Toscana. Infine si procederà alla ratifica della composizione dei nuovi Consigli di Quartiere e la nomina dei relativi consiglieri.

Dopo le delibere verranno discusse, probabilmente nella sessione pomeridiana, le varie interpellanze, ordini del giorno, mozioni e interrogazioni da parte dei gruppi politici su temi diversi: sostegno alle organizzazioni che operano in mare per il salvataggio di vite umane (ordine del giorno del Pd); proposta di sperimentazione del bilancio partecipato di quartiere (mozione del M5s); patrocinio negato al Gay Pride di Pisa (interrogazione Pd); bonifiche e situazione Rimateria (interpellanza Pd e Con Anna per Piombino); presenza di amianto nelle aree della ex Centrale Enel e presenza di petrolio nel porto e nelle aree circostanti la Centrale (interrogazione Rifondazione Comunista); richiesta impegno periodico terza commissione dipartimentale a relazionare in merito alle tematiche sulla tutela della salute e salvaguardia del sistema territoriale (ordine del giorno dei gruppi consiliari FI-UDC Civici Popolari, Lista Ferrari sindaco, Lega e Ascolta Piombino); annessione dell’area contigua perelli Bassi alla Riserva naturale Orti Bottagone (mozione M5S); lavori da effettuare sulla sommità del Torrione e Castello (interrogazione di Rifondazione Comunista); danneggiamento pavimentazione piazza Bovio (interrogazione Pd); istituzione commissione consiliare in materia di dati sulla salute (ordine del giorno Pd e Con Anna per Piombino); situazione e prospettive Jsw Steel italia (interrogazione Pd e Con Anna per Piombino); sperimentazione raccolta porta a porta come linea guida per il mandato amministrativo (mozione M5d).

La seduta del consiglio può essere seguita in streaming collegandosi al sito internet del Comune all'indirizzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport