Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 24 luglio 2019 ore 17:06

Ex centrale Enel, l'interrogazione di Callaioli

Il consigliere di Rifondazione Comunista ha chiesto al sindaco di indicare la situazione ambientale nell'area dell'ex Centrale Enel



PIOMBINO — Porta la firma del consigliere di Rifondazione Comunista Fabrizio Callaioli l'interrogazione sulla presenza di materiali inquinanti, come amianto e petrolio, nelle aree della ex Centrale Enel e quelle circostanti.

Con l'interrogazione che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale, si chiede al sindaco di: fornire i dati dei carotaggi (quantità e collocamento) effettuati nelle aree circostanti gli impianti della centrale, nonché di quelli effettuati nell’area del Quagliodromo; chiedere i risultati delle operazioni di captazione del petrolio nelle aree circostanti gli impianti della centrale come nella zona del Quagliodromo; fornire informazioni sui dati della presenza di petrolio rilevato all’interno del porto, nonché se sono stati presi dei provvedimenti per bonificare la relativa area e, in caso contrario, quali siano le misure e i tipi di bonifica che l’amministrazione ha chiesto o intenderebbe chiedere per rimediare all’inquinamento del sito. 

Richieste inoltre le relazioni redatte nel corso degli anni e che vengano fornite informazioni sullo stato di avanzamento dei piano di bonifica dell'amianto presente nell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno