Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 09:15

Rimateria, sospesi i conferimenti in discarica

Il provvedimento della Regione Toscana è conseguente alle mancate garanzie finanziarie pervenute. Ecco il testo della diffida



PIOMBINO — Nel documento prodotto dalla direzione Ambiente ed energia settore bonifiche e autorizzazioni rifiuti della Regione Toscana il provvedimento che di fatto sospende i conferimenti dei rifiuti nella discarica Rimateria a Ischia di Crociano.

Si tratta di una diffida diretta al gestore della discarica ad adempiere, entro quindici giorni naturali e consecutivi dalla ricezione dell'atto, all'obbligo di presentazione di valide e adeguate garanzie finanziarie a copertura della gestione post operativa della discarica. Nel documento viene disposta anche la sospensione delle attività di conferimento di rifiuti in discarica.

Decorsi i quindici giorni, come si legge nel documento che riproponiamo anche in allegato, la sospensione verrà prorogata nel caso in cui Rimateria non ottempererà alla prescrizione.

Il carteggio è arrivato anche sulle scrivanie del Comune di Piombino, Arpat e Asl.

Queste garanzie finanziarie erano attese per il 30 Giugno 2019, ma la mancanza della documentazione che attestasse l'avvenuta proroga della validità della garanzia per la post gestione ha portato gli uffici regionali ad agire di conseguenza, nonostante Rimateria abbia presentato nei giorni a seguire delle osservazioni per richiedere di sospendere il termine di conclusione del procedimento. 

La notizia della sospensione dei conferimenti in discarica è arrivata nella stessa giornata in ci l'Amministrazione comunale ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori Rimateria (leggi qui l'articolo correlato).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 17 le persone in isolamento nelle proprie abitazioni, mentre una donna di 98 anni è ricoverata in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità