Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:43 METEO:PIOMBINO14°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Venerdì 01 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»
Meloni si spazientisce per la domanda su Minetti: «Ho già risposto due giorni fa»

Attualità Martedì 28 Giugno 2016 ore 08:00

Ora sappiamo chi deve bonificare

Regione, Comune e Arpat hanno risposto al ministero dell’Ambiente per l'individuazione delle società responsabili dell'inquinamento



PIOMBINO — La Regione Toscana, su mandato del ministero dell’Ambiente, ha individuato i soggetti cui imputare gli obblighi di bonifica nell'area Li53, dove nel tempo sono stati conferiti gli scarti di produzione senza alcuna protezione del sottosuolo.

I soggetti, come riportato anche dai quotidiani locali, sono: Fintecna spa, l’ultima società pubblica che ha incorporato Ilva e Iri, e Lucchini spa, in quanto ultima società privata che ha gestito il sito.

Oggi si chiede pegno alla loro condotta perpetrata nel tempo e la Regione ha decretato che dovrebbero essere loro a bonificare e mettere in sicurezza l’area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato dai carabinieri un 40enne campano ritenuto responsabile di un furto all'interno del cimitero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica