Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità martedì 20 luglio 2021 ore 11:01

Un ordigno bellico sulla spiaggia di Punta Falcone

Punta Falcone (Foto di repertorio)

L'oggetto con tutta probabilità è stato rinvenuto sul fondale marino ed incautamente portato a riva da qualcuno. Spiaggetta chiusa



PIOMBINO — Nel pomeriggio di lunedì un bagnante ha segnalato la presenza di un piccolo ordigno bellico su una delle spiaggette di Punta Falcone.

L'oggetto, come spiegato sulla pagina del Parco, è stato con tutta probabilità rinvenuto sul fondale marino ed incautamente portato a riva da qualcuno. È intervenuta prontamente, per un sopralluogo, una pattuglia della polizia municipale di Piombino.

L'accesso alla spiaggetta è stato interdetto e verrà vietata la balneazione nel tratto di mare antistante con apposita ordinanza, fino all'intervento degli artificieri per la necessaria bonifica.

Per il suo passato bellico, è stato spiegato, questo tipo di ritrovamenti non è raro a Punta Falcone. In questi casi è raccomandato di non toccare per nessun motivo questi manufatti e di avvertire immediatamente le autorità, indicandone l'esatta posizione, senza provare assolutamente a spostarli perché i residuati bellici, anche a distanza di molti decenni, mantengono quasi sempre inalterate le loro caratteristiche di pericolosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 13 uomini e 11 donne i candidati al Consiglio comunale. La lista fa parte della coalizione che sostiene Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Elezioni

Elezioni