QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 10:00

Pap test positivo, il risultato dopo due mesi

Foto d'archivio

Una mamma aveva fatto lo screening gratuito a chiamato, quando a due mesi dal controllo ha avuto la notizia. Per l'Asl diagnosi precoce



PIOMBINO — Dopo due mesi dal pap test, una mamma riceve una telefonata che le comunica che il risultato è positivo. Subito sono partiti gli ulteriori controlli di approfondimento e tra una ventina di giorni arriverà la risposta dello specialista.

La donna, che ha raccontato la sua storia al quotidiano Il Tirreno, si è mostrata provata da questa notizia giunta tra capo e collo, ma soprattutto a distanza di due mesi. E non ha escluso la volontà di fare un esposto.

Intanto l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest ha risposto alla donna che ha sottolineato l'importanza di questo esame di screening offerto gratuitamente e che ha permesso di avere una diagnosi precoce soprattutto quando non si avverte nessun sintomo. 

Gli screening gratuiti hanno tempi di refutazione diversi da quelli previsti per accertamenti eseguiti in base a specifici quesiti diagnostici. Questo quanto precisato dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a giustificazione dei due mesi trascorsi. 



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca