QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 14 dicembre 2019

Politica venerdì 29 marzo 2019 ore 13:58

Parodi-Ferrari, "lista pronta a dare battaglia"

Parodi sarà il futuro capolista della lista Ferrari sindaco; intanto proseguono gli incontri per la definizione dei 24 candidati consiglieri



PIOMBINO — In questi giorni vanno avanti gli incontri per definire il programma della coalizione che sostiene la candidatura di Francesco Ferrari a sindaco del Comune di Piombino. 

“Un lavoro che stiamo portando avanti da settimane - ha commentato Giuliano Parodi, attuale sindaco di Suvereto e candidato nella lista civica che sostiene Ferrari - di comune accordo con Francesco Ferrari per la definizione dei 24 candidati consiglieri comunali della sua lista civica. Un progetto che ho sposato perché rappresenta in maniera credibile un'alternativa al governo attuale di Piombino. Fare il capolista di questa lista civica per me è un onore e con gli incontri di questi giorni si sta profilando una lista di compagni di viaggio di questa avventura competenti, entusiasti e soprattutto liberi”.

"Solo una vera lista civica con esponenti credibile, può battere i pugni ogni volta che e’ necessario senza condizionamenti. - ha aggiunto Parodi - Per troppi anni Piombino è stata oppressa da scelte sbagliate del Pd legate ad interessi di partito e spartizioni di potere e poltrone mettendo in secondo piano i cittadini e le loro reali esigenze. Se vogliamo dare un futuro a Piombino e ai piombinesi è necessario liberare la città dai lacci e dalla rete che la sta soffocando. Le potenzialità inespresse sono enormi e nonostante il Pd consegni alle generazioni future una città in ginocchio e coi pozzi avvelenati, Francesco Ferrari è la persona adatta per la ricostruzione che, sarà dura, lunga e faticosa, ma non priva di soddisfazioni. Personalmente - ha proseguito il capolista - da lottatore accetto la sfida e metto tutta la mia esperienza ed energia a disposizione, in primis per ricostruire un sentire comune e stimolare quell’orgoglio piombinese che è stato sopito da anni di sonnolenza, e soprattutto ricucire il contatto tra amministrazione e cittadini che il Pd in questi anni ha tranciato".

Per conoscere i 24 nomi che costituiranno la lista Ferrari sindaco bisognerà attendere ancora qualche giorno, quando sarà convocata un'apposita conferenza stampa. Intanto, sabato 30 Marzo alle ore 17,30 in Corso Italia 90 sarà inaugurata la sede del comitato elettorale.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità