Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:54 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 09:00

Partiti i pullman per manifestare sotto il Mise

Foto: Facebook

Oltre 400 operai e cittadini per dare forza ai rappresentanti sindacali che parteciperanno all'incontro su Aferpi al Ministero



PIOMBINO — Sono partiti gli oltre 400 lavoratori diretti a Roma in vista dell'incontro al Ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Aferpi. Il ritrovo è avvenuto stamani alle 7 davanti alla portineria centrale dello stabilimento per poi fare altre tappe in tutto il territorio da Cecina a Follonica. 

All'incontro, previsto per le 13.30, la Rsu incontrerà il ministro Carlo Calenda e la vice Teresa Bellanova, ma anche i rappresentanti dell'azienda. Proprio da loro dovranno, infatti, dovranno arrivare risposte concrete sulla vicenda. 

Quello di oggi è inteso da tutti un incontro risolutivo in cui si dovrà chiarire una volta per tutte le tempistiche e le caratteristiche dell'investimento. I sindacati sono pronti a scioperare ancora se non ci saranno risposte in questo senso (leggi l'articolo consigliato). Lo stesso sindaco Massimo Giuliani, che ha affiancato i lavoratori durante i giorni di occupazione, ha ritenuto che a questo punto sia necessaria una rivisitazione degli accordi fino adesso discussi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità