Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 12 marzo 2024 ore 18:22

Passo indietro di Ferrini, sostegno ad Anselmi

Stefano Ferrini

Stefano Ferrini aveva proposto la sua candidatura a sindaco a Luglio. Ora la decisione di sostenere il percorso di Anselmi



PIOMBINO — “Mi sono candidato in Luglio, su sollecitazione di amici e di due partiti, per mostrare a questa città che poteva esserci una alternativa credibile a Ferrari. Ritenevo e ritengo che in questi quasi cinque anni il sindaco e la sua amministrazione praticamente non hanno fatto nulla di veramente rilevante e che segnasse davvero un cambio di marcia abbiano fatto. Con la scelta di candidare Gianni Anselmi da parte della coalizione di centrosinistra diventava necessario capire come riuscire a portare avanti nel modo migliore il progetto di cambiamento di questa città che col progetto civico Piombino al futuro avevo messo in piedi, con l’appoggio di Psi, +Europa, Repubblicani e Lde. L’obiettivo, come ho detto sin dall’inizio diventando il mio slogan, è di tornare a dare a Piombino 'l’ambizione al futuro', cioè di uscire da una situazione di immobilismo per costruire una prospettiva reale di sviluppo, puntando su più motori di crescita senza dimenticare le situazioni di bisogno e povertà".

Così Stefano Ferrini ha spiegato la sua rinuncia alla candidatura a sindaco di Piombino alle prossime elezioni amministrative. 

"La presenza di un candidato di grande esperienza e capacità come Gianni Anselmi e di una coalizione di centro sinistra, lontana da un’armata Brancaleone quale sarebbe stata includendo anche Rifondazione e 5 Stelle, mi spingono a fare un passo indietro e portare il mio contributo e quello della mia lista a questa candidatura. - ha proseguito - Tutto ciò a seguito di un percorso di confronto politico e programmatico, che pure si arricchirà di nuovi passaggi, con Anselmi e con la coalizione che lo ha sostenuto sin dall’inizio e che ringrazio per l’apertura mostrata nei miei confronti. Con una proposta fortemente innovativa e che guardi al futuro, è possibile dare a Piombino una prospettiva di nuovo sviluppo e benessere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE