Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 01 settembre 2019 ore 17:34

Pellati, il nome non convince neanche Rifondazione

Crescono i dubbi sulla proposta di Ferrari: “Come non sospettare che in Rimateria non si faccia portatore degli interessi del settore cuoio?”



PIOMBINO — “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina”, così Rifondazione Comunista ha commentato il nome di Francesco Pellati proposto dal sindaco Francesco Ferrari per la presidenza di Rimateria.

“Il nuovo presidente di Rimateria è un anziano signore con un curriculum di tutto rispetto nel mondo societario e sindacale. - hanno aggiunto - A prescindere dal suo passato da dirigente della Lega, che ovviamente non ci entusiasma, spicca all'attenzione la sua quasi quarantennale militanza da rappresentante sindacale degli industriali del cuoio nelle trattative per i rinnovi dei contratti collettivi. Insomma, veniamo a sapere che il nostro sindaco indicherà come presidente di Rimateria uno che ha rappresentato i produttori di pelle dal 1980. Come non sospettare che in Rimateria non si faccia portatore degli interessi di quel settore? E, soprattutto, come non temere che nella discarica non finiscano rifiuti che provengono dal comprensorio del cuoio?”.

“Si legge anche che il futuro presidente sia un convinto sostenitore degli inceneritori. Insomma un leghista, rappresentante dei pellai e tifoso degli inceneritori. A esser maligni verrebbe da pensare che la proposta di questo nome, più che provenire dal sindaco, provenga parecchio dai soci privati di Rimateria. - hanno aggiunto - Ma il sindaco ci dirà che è stata concordata. Ma si immagina facilmente chi ha pesato di più in questo accordo”.

Rifondazione non è la prima a esternare i dubbi su questo nome, anche per Pd, Con Anna per Piombino e Agorà qualcosa non torna (leggi qui sotto gli articoli correlati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno