Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:PIOMBINO14°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 16:11

Ora il bando per la nuova piazza Dante

Un rendering della nuova piazza Dante

L’opera avrà un costo di circa 850mila euro, il tutto finanziato tramite l’accensione di un mutuo. Previsti 6 mesi di lavori



PIOMBINO — Dopo l’affidamento della direzione tramite gara per l’intervento di rifacimento di piazza Dante, è in corso la procedura per l’aggiudicazione dei lavori che inizieranno nel primo semestre del prossimo anno e avranno durata di circa sei mesi. L’opera avrà un costo di circa 850mila euro, il tutto finanziato tramite l’accensione di un mutuo.

“La procedura di affidamento dei lavori è ormai giunta al momento decisivo. – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici Marco Vita – Nei prossimi mesi sapremo quale sarà la ditta che eseguirà l’intervento". 

"Il rifacimento di piazza Dante restituirà alla città un’area riqualificata, funzionale e fruibile da parte di tutti i cittadini, specie alla luce dell’attenzione particolare che abbiamo dedicato nel progetto all’abbattimento delle barriere architettoniche. - ha sottolineato l'assessore - Si tratterà di una piazza che asseconderà l’aspetto storico e architettonico della zona, ma con una spiccata attitudine alla modernità, in particolare in ordine ai materiali utilizzati e all’illuminazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervengono anche i segretari territoriali del Pd in merito alla vicenda di caporalato emersa nelle province di Livorno, Grosseto e Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità