QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°19° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 14:56

Più controlli per scoraggiare i ladri

I problema c'è e sul tavolo ci sono delle proposte, tutti sono d'accordo sulla necessità di potenziare i controlli. Ecco qualche idea



PIOMBINO — Per far fronte all’aumento dei furti si stanno pensando a delle strategie per contrastare questo fenomeno. L’assessore Claudio Capuano ha recentemente dichiarato che una delle misure da adottare potrebbe essere il controllo del vicinato.

Non si tratterebbe di vere e proprie ronde, ma di un sistema organizzato che chiama in causa pubblico e privato. Questa soluzione potrà andar bene per le zone abitate, ma la situazione nei parcheggi più isolati cambia. Per contrastare i furti nelle auto in sosta nei parcheggi di Perelli, Baratti e Rimigliano sarà irrobustita la vigilanza privata.

Sull’argomento è intervenuto anche Francesco Ferrari di Fratelli d’Italia che si aggancia alle idee dell’Amministrazione, proponendo anche dell’altro. Certo è che non è solo con il senso civico che si potrà arginare questa piaga. Per far fronte all’esiguo numero di forze dell’ordine, potrebbe essere utile l’istallazione di telecamere. Tra le proposte del gruppo di minoranza c’era anche con quella di istituire un’associazione di volontari che controllassero il territorio sia di giorno che di notte; è stata presentata una mozione ad ottobre, che fu bocciata.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità