Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 02 settembre 2022 ore 07:58

Un bando a sostegno dello sport

Foto di repertorio

Si tratta di Play Discrict-Spazi civici di comunità. Il comune organizza un incontro con associazioni e società sportive



PIOMBINO — Il Comune di Piombino si fa facilitatore nell'ambito del bando Play District-Spazi civici di comunità, destinato alle associazioni e società sportive e promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale in collaborazione con Sport e Salute. 

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale attraverso la pratica sportiva che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovendo il protagonismo giovanile all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale. La somma complessiva destinata alle realtà sportive è di 10milioni di euro.

Le associazioni e le società sportive, in collaborazione con i soggetti pubblici e privati, avranno l’occasione di fare rete organizzando progetti rivolti ai ragazzi tra i 14 e i 34 anni con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale, diffondere i valori dello sport e offrire nuove opportunità ai ragazzi attraverso lo sport. I soggetti avranno tempo fino alle 12 di venerdì 30 Settembre per presentare la domanda.

Al fine di promuovere la conoscenza del bando e dare supporto alle realtà sportive nella presentazione delle domande, il Comune ha organizzato un incontro aperto alle associazioni e società interessate che si terrà martedì 6 Settembre alle 18 al Centro giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno