Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 17:24

Polo demolizioni, arrivato il momento della firma

La sigla dell'accordo rappresenta il passo decisivo per la concretizzazione del polo demolizione, refitting e costruzione nel porto piombinese



PIOMBINO — E' fissata per venerdì 9 settembre alle ore 13, nella sala Pegaso di Palazzo Sacrati Strozzi in piazza Duomo a Firenze, la firma dell'atto di concessione da parte dell'Autorità portuale delle aree del nuovo porto di Piombino alla Piombino Industrie Marittime.

Si tratta del primo e decisivo atto che permetterà la realizzazione di un polo dedicato alla demolizione, al refitting e alla costruzione di navi.

Presenti alla firma il commissario straordinario dell'Autorità Portuale Luciano Guerrieri e il presidente della Piombino Industrie Marittime Piero Neri; oltre a loro il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, anche nel ruolo di coordinatore degli accordi di programma per l'area di crisi complessa di Piombino e commissario per i lavori di ammodernamento del porto. Saranno presenti tra gli altri il sindaco di Piombino Massimo Giuliani e l'amministratore delegato di Pim Ferdinando Garrè.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno