Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 07:00

Investire sull'infanzia, porte aperte al Marameo

Scade il 10 gennaio, inoltre, il bando per accedere gratuitamente ai servizi dello spazio gioco per bambini dai 18 mesi ai 3 anni



PIOMBINO — Una giornata aperta allo spazio gioco Marameo di via delle Medaglie d'oro per far conoscere la struttura, le educatrici, i giochi, le attività alle famiglie.

Mercoledì lo spazio aprirà le porte, dalle 10 alle 12 del mattino, proponendo iniziative educative di manipolazione, laboratori di riciclo e altri esempi di attività normalmente svolte allo spazio gioco con i bambini. Lo spazio gioco Marameo è rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni, in grado di rispondere alle nuove e diversificate esigenze delle famiglie.

Ultimamente il Comune di Piombino ha pubblicato un bando, in scadenza il 10 gennaio prossimo, con il quale si prevede l'assegnazione di posti gratuiti per famiglie con ISEE uguale o inferiore a 15mila euro avvalendosi dei contributi regionali stanziati per il sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia. L'obiettivo è quello di promuovere servizi di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale ed educativa offrendo posti gratuiti alle famiglie in difficoltà.

“Investire sull'infanzia significa provare a rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale - ha affermato l'assessore alla Pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - in una situazione di aumento della povertà, di decremento delle nascite e di conseguente diminuzione delle iscrizioni ai servizi della prima infanzia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca