QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 14:57

Gli studenti alla scoperta del porto commerciale

In programma un progetto di educazione ambientale e visita al porto di Piombino nell'ambito del progetto Porto Aperto promosso dall'Autorità portuale



PIOMBINO — Il porto come realtà economica e ambientale fondamentale e patrimonio comune del territorio. Questi i presupposti del progetto per il quale Autorità portuale e Comune di Piombino hanno firmato un accordo di collaborazione per la realizzazione di iniziative rivolte alle scuole e alla cittadinanza.

Dal 2011, infatti, il Comune promuove progetti di educazione ambientale nelle scuole primarie e secondarie del territorio. L’obiettivo è quello di promuovere buone pratiche per acquisire la conoscenza e la consapevolezza delle caratteristiche ambientali della nostra area. 

“In questo ambito - ha commentato l’assessore alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - il porto commerciale di Piombino rappresenta una realtà importante nella storia del nostro Comune e nella prospettiva del futuro economico e sociale, che merita sicuramente di essere oggetto di conoscenza e di approfondimento. L’accordo ha quindi l’obiettivo anche di instaurare un rapporto di collaborazione tra i due enti per promuovere il territorio a partire dalla sua conoscenza”.

Per l’anno scolastico in corso, le scuole di Piombino potranno partecipare al progetto Porto Aperto, proposto dall’Autorità portuale di sistema e giunto quest’anno alla 12esima edizione, prevedendo la compartecipazione tra i due enti alla spesa di trasporto delle classi che visiteranno il porto.

Nel dettaglio, il Comune si impegna a realizzare il progetto di educazione ambientale in 7 classi della scuola media Guardi di Piombino e a sostenere il costo del trasporto delle 7 classi per la visita al porto commerciale della città. Autorità portuale e Comune si impegnano inoltre ad attivare rapporti di collaborazione per la promozione sul territorio delle rispettive attività.



Tag

Campagna elettorale in Emilia Romagna, Toninelli sbaglia il nome del candidato M5S alla Regione

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica