QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 18 marzo 2019

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 13:38

Dal nuovo anno posti gratuiti al centro gioco

Foto di repertorio

Ecco il provvedimento per aiutare le famiglie in difficoltà e agevolare l'occupazione femminile, al centro gioco di via Medaglie d'Oro



PIOMBINO — Per favorire l'accesso dei bambini dai 18 mesi ai 3 anni delle famiglie a basso reddito al sistema educativo per la prima infanzia, il Comune di Piombino mette a disposizione dei posti gratuiti al centro gioco Marameo di via delle Medaglie d'Oro per le famiglie con Isee inferiore o uguale a 15mila euro, avvalendosi di contributi regionali.

Nel periodo dal 1 febbraio al 30 giugno 2018, con orario 16-19 dal lunedì al venerdì e il sabato mattina dalle 9 alle 12, sarà possibile usufruire di questo servizio gratuitamente, se in presenza dei requisiti richiesti. La frequenza minima è di due giorni a settimana.

“L'obiettivo principale di questa iniziativa è di garantire l'educazione come prima forma di prevenzione e lotta alla povertà e all'esclusione sociale. - ha commentato l'assessora all'istruzione e alle politiche sociali Margherita Di Giorgi - C'è un'attenzione particolare ai bambini ma anche alle famiglie per il sostegno all'occupazione, soprattutto femminile. Investire sull'infanzia significa provare a rompere il circolo vizioso dello svantaggio sociale, in una situazione di aumento della povertà, di decremento delle nascite e di conseguente diminuzione delle iscrizioni ai servizi della prima infanzia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità