Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 15:32

Marameo raddoppia e apre anche al pomeriggio

Foto di repertorio

Attualmente sono 39 i bimbi che frequentano lo spazio gioco al mattino e 17 al pomeriggio, ma le iscrizioni sono ancora aperte



PIOMBINO — Lo Spazio Gioco Marameo amplia i suoi servizi riservati alla prima infanzia. Dal primo febbraio, infatti, lo spazio gioco di parco 8 marzo sarà aperto anche al pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 20 e il sabato mattina dalle ore 8 alle 13 per i bambini dai 18 mesi ai 3 anni.

Durante l'orario mattutino allo spazio gioco ci sono 39 bambini. Invece, per ora, sono 17 i bambini che frequentano la sessione pomeridiana di questa struttura, sulla base della partecipazione al bando regionale che ha permesso alle famiglie in possesso di un attestato ISEE inferiore ai 15.000 euro, di far frequentare gratuitamente lo Spazio Gioco ai loro bambini. L'iniziativa ha raggiunto molte famiglie, tramite anche l'aiuto dell'ASL e delle associazioni del territorio (in particolare della Croce Rossa).

“Diciassette bambini sono un bel numero se si pensa ai molti che già frequentano le strutture presenti nel territorio. - ha affermato l'assessora alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - Le iscrizioni peraltro sono ancora aperte perché ci sono posti disponibili per chi fosse interessato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica