QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 luglio 2019

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 15:32

Marameo raddoppia e apre anche al pomeriggio

Foto di repertorio

Attualmente sono 39 i bimbi che frequentano lo spazio gioco al mattino e 17 al pomeriggio, ma le iscrizioni sono ancora aperte



PIOMBINO — Lo Spazio Gioco Marameo amplia i suoi servizi riservati alla prima infanzia. Dal primo febbraio, infatti, lo spazio gioco di parco 8 marzo sarà aperto anche al pomeriggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 20 e il sabato mattina dalle ore 8 alle 13 per i bambini dai 18 mesi ai 3 anni.

Durante l'orario mattutino allo spazio gioco ci sono 39 bambini. Invece, per ora, sono 17 i bambini che frequentano la sessione pomeridiana di questa struttura, sulla base della partecipazione al bando regionale che ha permesso alle famiglie in possesso di un attestato ISEE inferiore ai 15.000 euro, di far frequentare gratuitamente lo Spazio Gioco ai loro bambini. L'iniziativa ha raggiunto molte famiglie, tramite anche l'aiuto dell'ASL e delle associazioni del territorio (in particolare della Croce Rossa).

“Diciassette bambini sono un bel numero se si pensa ai molti che già frequentano le strutture presenti nel territorio. - ha affermato l'assessora alla pubblica istruzione Margherita Di Giorgi - Le iscrizioni peraltro sono ancora aperte perché ci sono posti disponibili per chi fosse interessato”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cultura