Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 ottobre 2019 ore 11:01

Raddoppio discarica, la battaglia prosegue

Il Comitato Salute Pubblica non si arrende e, ringraziando quanti hanno aderito alla manifestazione a Firenze, invitano a non abbassare la guardia



PIOMBINO — "Desideriamo ringraziare i cittadini presenti in gran numero a Firenze, che a proprie spese e sacrificando tempo libero o prendendo permesso da lavoro si sono recati nel capoluogo a testimoniare la propria avversità al raddoppio della discarica di Ischia di Crociano", così il Comitato Salute Pubblica ha scritto in una nota all'indomani della Conferenza dei servizi e della manifestazione svoltasi a Firenze (leggi qui l'articolo correlato)

"E' stata una dimostrazione di forte volontà a proseguire la battaglia in difesa dell'ambiente e della salute dei cittadini, contro meri interessi economici di gruppi esterni, favoriti dalle precedenti amministrazioni nel loro insediamento e nei loro programmi di trasformare Piombino in un centro nazionale di raccolta di ogni tipo di rifiuti. - hanno aggiunto - Cogliamo l'occasione di invitare tutte le forze politiche e tutti coloro che hanno visto una precisa connotazione politica nella manifestazione di ieri, di riconsiderare la loro posizione e di rinnovare, con generosità, l'impegno comune a combattere contro il raddoppio della discarica e non solo, per il bene di tutti, superando le divisioni ideologiche e i distinguo".

"La battaglia prosegue, sviluppandosi verso nuove strade oltre a quelle politiche, quindi dobbiamo farci trovare uniti con una unica volontà che è quella del rispetto della legalità e della vittoria della civiltà su progetti il cui fine ormai è chiaro a tutti e che ormai non si nasconde più dietro la parola bonifica o la promessa vacua di creare nuovi posti di lavoro, ma - hanno concluso dal Comitato - parla chiaramente solo di proprio tornaconto a scapito della salute di tutti i cittadini della Val di Cornia".

Il comitato è pronto a tornare in piazza a manifestare. Intanto dopo l'assemblea di mercoledì il Comitato incontra u cittadini giovedì pomeriggio, dalle 18 alle 19, presso il Centro Giovani.

La decisione della conferenza dei servizi è attesa per la prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro