Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PIOMBINO8°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 06 Marzo 2016 ore 11:09

Rebrab in Brasile per una nuova acciaieria

​In Brasile Issad Rebrab ha firmato un protocollo d'intesa col Governo del Parà e la Vale mining company per un consistente progetto siderurgico



PIOMBINO — A darne la notizia è il sito online del Governo regionale Agencia Parà de Noticia e segnala questo importante passo nel processo di realizzazione di uno stabilimento siderurgico.

Il protocollo prevede la messa a disposizione da parte di Vale di tutti gli studi, i progetti già sviluppati e i terreni di sua proprietà e la fornitura di minerali di ferro, i servizi di logistica e le licenze ambientali per la costruzione dello stabilimento chiamato Alpa - Acos laminados do Parà. 

I lavori inizieranno quest'anno per avere in funzione l'acciaieria nel 2019. Si parla di un investimento da due miliardi di dollari che potrebbe coinvolgere altri investitori. 

Una notizia questa che non è passata inosservata e ha destato qualche preoccupazione sulle intenzioni del patron di Cevital.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno