Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 31 luglio 2019 ore 16:59

Sì del Consiglio al Registro tumori

La mozione presentata dai 5 Stelle è stata approvata all'unanimità da tutti i gruppi consiliari. Il registro era atteso dal 2015



PIOMBINO — Questa mattina il Consiglio comunale all'unanimità ha approvato l'istituzione del Registro Tumori Città di Piombino. 

La mozione, presentata dal Movimento 5 stelle Piombino, ha incontrato l'approvazione di tutti i gruppi consiliari decisi a dotare il nostro territorio di un sistema di monitoraggio dell'incidenza delle patologie tumorali sui residenti nel nostro Comune.

Il Movimento 5 Stelle aveva presentato la mozione per il Registro Tumori nel 2015 ma da allora nulla si era mosso. Nella mozione presentata nel Consiglio del 31 Luglio la richiesta di impegno all'Amministrazione di attivarsi affinché sia reso effettivamente attivo. La richiesta, con grande soddisfazione dei consiglieri pentastellati, è stata approvata all'unanimità con l'impegno da parte della giunta di istituire un'apposita commissione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno