Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Lavoro giovedì 08 novembre 2018 ore 09:46

Via ai tirocini per il reinserimento lavorativo

Pubblicato sul Burt l'avviso per la presentazione delle domande di tirocinio per il reinserimento lavorativo nelle aree di crisi



PIOMBINO — Al via i contributi per tirocini non curriculari finalizzati al reinserimento lavorativo nelle aree di crisi di Livorno e Piombino. L'avviso è stato pubblicato sul Burt di mercoledì 7 Novembre ed è destinato a residenti o domiciliati in quei territori.

"L' avviso promuove interventi atti a fronteggiare la crisi occupazionale e ha lo scopo di sostenerne la ripresa sociale, economica e produttiva della costa livornese e dell'area di Piombino. - ha spiegato l'assessora a Lavoro, formazione ed istruzione Cristina Grieco - Si attivano misure formative in grado di permettere ai disoccupati con maggiore difficoltà di avere un contatto diretto con il mondo del lavoro in modo da accrescere le loro conoscenze e competenze professionali fornendo ad essi adeguate opportunità di orientamento verso consapevoli scelte di reinserimento nel mercato lavorativo".

L'avviso promuove interventi per le aree di crisi complessa della zona costiera livornese e nell'area piombinese. Esso, con una dotazione finanziaria di 350 mila euro, prevede l'erogazione di contributi destinati alla copertura totale o parziale del rimborso spese da corrispondere al tirocinante per un importo stabilito di 500 euro mensili per sei mesi.

La domanda di contributo può essere presentata da soggetti ospitanti, privati o pubblici, aventi sede operativa in uno dei territori delle citate aree di crisi complessa purché in possesso dei requisiti previsti dalle normative in materia (art. 86 ter del regolamento 47/R/2003) mentre i destinatari sono i soggetti in stato di disoccupazione che non beneficiano di strumenti di sostegno al reddito.

Le domande possono essere presentate da giovedì 8 Novembre, fino a venerdì 14 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno