Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 15 novembre 2020 ore 16:12

"Quei trentamila euro veramente buttati via"

Riccardo Gelichi

Lo ha affermato Riccardo Gelichi, portavoce di Ascolta Piombino, riferendosi alle questioni legate alla discarica Rimateria



PIOMBINO — "Trentamila euro, i cittadini li hanno veramente buttati via", lo ha sottolineato Riccardo Gelichi di Ascolta Piombino riferendosi alla richiesta respinta per i carotaggi nella discarica di Ischia di Crociano. Dichiarazione che fa ricordando quanto detto dalla stessa Rimateria quando ribadiva: di trovarsi dal 3 Marzo in procedura concorsuale in bianco; che la società non rispondeva più ai soci, privati o pubblici, ma ai creditori; che al CdA era consentita solo la gestione ordinaria e che i carotaggi erano ritenuti atti di straordinaria amministrazione.

In quella nota di Rimateria, ricordiamo, era stato fatto riferimento all'ipotesi della manleva respinta dal Comune (leggi qui sotto gli articoli collegati). 

"Ci chiediamo se davvero il Comune parla con l’azienda, soprattutto con il suo presidente nominato proprio dal Comune. Ricordiamo che noi riteniamo Pellati un ottimo presidente, ma evidentemente qualcosa non quadra, perché di solito quando si ritiene che un’azienda sia così fallace, si chiedono le dimissioni del presidente, ma nessuno le chiede. - ha aggiunto Gelichi - Così come nessuno dice ai cittadini, che anche successivamente, alla fine del concordato, dopo questo pronunciamento del tribunale, difficilmente saranno autorizzabili i carotaggi, proprio perché qualcuno di autorevole li ha ritenuti non necessari e non utili ai fini aziendali e della sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica