Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 08 gennaio 2024 ore 09:56

Riorganizzazione bus, "ridurre al minimo i disagi"

Foto di repertorio

Ugl Autoferrotranvieri: "Disponibili a vigilare e dialogare con la Provincia. Condanniamo il comportamento della multinazionale e della politica"



PIOMBINO — Interviene anche Ugl Autoferrotranvieri in merito alla riorganizzazione bus in provincia di Livorno illustrata nei giorni scorsi e attuata dall'8 Gennaio 2024.

"Questi tagli vanno a colpire maggiormente le corse di lavoratori in paesi limitrofi a Piombino per le fabbriche Jsw e Magona e limitrofi a Livorno per la fabbrica Magna. - hanno commentato in una nota - La Provincia con la presidente Scarpellini hanno proposto alla Regione Toscana un piano per ridurre questi disagi, utilizzando un mix car sharing/car pooling, sinergie con Autolinee Grosseto e taxi, piano non ancora approvato e finanziato con grande sforzo a causa delle esigui bilanci provinciali di circa 140mila euro. Partirà in via sperimentale dalle soppressioni delle corse del 8 Gennaio, fino a 30 Maggio".

"Come Ugl Autoferrotranvieri siamo disponibili a vigilare e dialogare con la Provincia per aiutare a ridurre al minimo i disagi, ma condanniamo il comportamento della multinazionale del servizio trasporti e la politica della Regione Toscana che ha portato a questo taglio di un servizio essenziale per i cittadini", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE