QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 11°14° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 17 ottobre 2017

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 16:19

Ufficio chiuso, dopo la polemica si va ai ripari

Riotorto (Foto di archivio)

Alla segnalazione a Riotorto arrivano le scuse del Comune ai turisti. Poi la precisazione: a Riotorto la Parking Pass è acquistabile in altri punti

PIOMBINO — L'amministrazione comunale risponde in merito ai disagi per i turisti segnalati dalla presidente del quartiere a causa della chiusura dell'ufficio comunale di circoscrizione (leggi l'articolo collegato).

“Ci scusiamo con quei turisti che hanno subito un disagio per questo - ha affermato l'assessore al decentramento Paola Pellegrini - facendo presente però che quello di lunedì 7 agosto è stato un episodio occasionale. In quel giorno, infatti, si è sovrapposta la mancanza del tutto eccezionale, per ragioni di salute, dell'agente di polizia municipale e dell'impiegato. A fini turistici, l'unico disservizio è stato la mancata vendita della Parking Pass. Faccio presente però che a Riotorto ci sono altri due punti in cui quest'ultima è acquistabile che sono la biblioteca civica e l'Informagiovani".

Anche il vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini si scusa per l'accaduto. “Fortunatamente – ha fatto eco Ferrini – di segnalazioni per episodi del genere non ne abbiamo mai avute, ma questo non ci esime dal prenderci le nostre responsabilità. Con il presidente della Parchi Francesco Ghizzani abbiamo deciso di potenziare l'erogazione di informazioni sui tre punti informativi sperando che situazioni del genere non si ripresentino più”.

Ecco, dunque, giorni e orari per acquistate la Parking Pass a Riotorto: alla biblioteca civica il lunedì dalle 17 alle 20 e martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13,30; all'Informagiovani aperto ogni martedì dalle 17,30 alle 19,30, al Quartiere ogni lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle 9,30 alle 13.

Tag