QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 giugno 2019

Cultura mercoledì 13 aprile 2016 ore 16:15

Ancora successi per il concorso musicale

Si è chiusa un'altra settimana del concorso musicale di Etruria Classica. Tra i vincitori c'è anche un amplein e un giovane piombinese



PIOMBINO — Si è conclusa domenica scorsa la seconda settimana riservata allo svolgimento del concorso nazionale di esecuzione strumentale “Riviera Etrusca”.

I vincitori assoluti delle sezioni Musica da camera e Premio pianistico "Gioiella Giannoni" sono il duo formato dalla violoncellista spagnola Irene Albalajedo Ortega e dalla pianista romana Lucia Brighenti e la ventunenne pianista tarantina Fernanda Damiano, talento di primo piano, premiata con il punteggio 100/100, mai assegnato in 17 anni di Premio pianistico.

Da sottolineare il premio assoluto della cat. 15 di pianoforte ottenuto dal piombinese Leonardo Merlini, al termine di una categoria con numerosi talenti provenienti da molte regioni italiane. Tra i vincitori assoluti di categoria anche Giacono Dozzo, 7 anni, e Elisa Busetto, 9 anni, entrambi di Quarto d’Altino (VE), Nicolas Giannelli, 11 anni, di Granarolo dell’Emilia (BO) ed Elia Cecino, 15 anni, di Casale sul Sile (TV).

Da giovedì a domenica prossima sono invece in programma le sezioni Fiati solisti, Premio violinistico “Riccardo Scandola”, Archi solisti e Musica da camera (categorie giovanili). Le audizioni sono aperte alla cittadinanza e ad ingresso libero.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Lavoro