QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Sport lunedì 23 settembre 2019 ore 10:44

Alessio Buccini convocato in rappresentativa

Buccini, pilone classe 2004 che fa parte della franchigia tra Etruria ed Elba Rugby di categoria, in rappresentativa toscana Under 16



PIOMBINO — L’Etruria rugby festeggia questa settimana la convocazione di Alessio Buccini in rappresentativa toscana Under 16 per la partita contro il Blue Crane Invitational team. 

Grande soddisfazione per il ragazzo, pilone classe 2004, che fa parte della franchigia tra Etruria ed Elba Rugby di categoria. Alessio, dopo esser stato convocato per la seduta di allenamento di rappresentativa Under 16 proposta dal Comitato Regionale Toscano, è stato infatti selezionato tra i giocatori che si scontreranno martedì 24 Settembre 2019 all’impianto Padovani di Firenze nel match contro la squadra sudafricana di categoria. 

“Sono molto contento della convocazione, ma non me lo aspettavo. - ha affermato Buccini – Spero che sia un punto di partenza per poter svolgere un buon campionato anche con la mia squadra”. 

Alessio, che ha iniziato a giocare con la palla ovale nel Rugby Grosseto circa sette anni fa, è oggi allenato da Massimo Bezzini, Francesco Alessi, Federico Catta e Fabio Giacchetto e partecipa con i Mascalzoni del Canale al campionato Under 16, le cui qualificazioni avranno inizio il 13 Ottobre 2019 e vedranno la franchigia battersi contro la seconda formazione dei Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. 

Non si tratta di un esordio in rappresentativa per Buccini: infatti sotto la società grossetana, il pilone fu convocato più volte dai tecnici regionali a partire dal secondo anno di categoria Under 14, avendo così la possibilità di partecipare ad allenamenti di area e di rappresentativa. Il recente trasferimento all’Etruria non ha negato ad Alessio di seguire il percorso con l’attività regionale di categoria svolta dai tecnici Brancoli, Saccà e Romei, che lo vedrà presto in partita a Firenze.



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità