Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Politica giovedì 17 agosto 2023 ore 07:56

Salario minimo, raccolta firme in centro

Il Partito Democratico a Piombino promuove un banchetto di raccolta firme a sostegno della proposta unitaria sul salario minimo



PIOMBINO — "Sono più di 3 milioni le lavoratrici e i lavoratori che in Italia non guadagnano abbastanza per superare la soglia della povertà. 100mila solo in Toscana". Da questo presupposto il Partito Democratico a Piombino promuove un banchetto di raccolta firme a sostegno della proposta unitaria sul salario minimo costruita insieme al Movimento 5 Stelle, + Europa, Azione, Alleanza Verdi e Sinistra.

"L'articolo 36 della nostra Costituzione stabilisce che la retribuzione deve essere proporzionata alla quantità e alla qualità del lavoro svolto e deve garantire libertà e dignità. I numeri però parlano chiaro: questo diritto viene costantemente violato. La segreteria Elly Schlein ha detto una frase che sintetizza bene le richieste del nostro Partito: 'Per noi, lavoro e povero non devono più stare nella stessa frase'".

Per firmare è possibile trovare in piazza Gramsci a Piombino un banchetto venerdì 18 Agosto dalle 16 alle 21 e sabato 19 dalle 9 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità