Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport martedì 31 ottobre 2023 ore 11:44

Salivoli gioca bene ma perde a Rosignano

La partita finisce 1 a 0. Domenica scontro salvezza al Marianelli. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Periodo nero per le squadre piombinesi. Il Salivoli gioca bene e domina l’incontro a Rosignano ma soccombe per una rete a zero a venti minuti dal termine, tra l’altro viziata da un fallo commesso in fase di attacco. La formazione: Favilli, Nocerino (dall’11’ 1t Carducci), Parrini, Mansani (dal 28’ 2t Biancalani), Bezzini, Micchi, M. Perillo, Cinquemani (dal 28’ 2t Cavaglioni), Ulivieri, Di Sacco, Petri (42’ 2t Ricca). 

Abbiamo avvicinato Mister Cinquemani, molto amareggiato per come è maturata la sconfitta: “Vorrei farti spiegare la gara da chi era presente al Solvay di Rosignano, perché le mie parole potrebbero essere interpretate come giustificazioni di un allenatore sconfitto. Ieri la squadra ha fatto una prestazione eccellente, abbiamo messo sotto una corazzata come il Rosignano, pur essendo ancora in emergenza, abbiamo avuto almeno quattro o cinque situazioni per passare in vantaggio. Poi, nel secondo tempo, nel momento di massimo sforzo per vincere la partita, abbiamo preso una rete viziata da un fallo evidente in area di rigore, che l’arbitro non ha visto. Dopo è stato una mischia continua dentro la loro area di rigore. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché questo periodo non può durare per sempre. Domenica prossima non solo non recupero nessuno, ma ne perdo altri due, uno per squalifica e l’altro per infortunio”. 

Infatti domenica prossima mancheranno Perillo per squalifica (quinta ammonizione) e Nocerino, infortunato dopo dieci minuti di gara, quando una gomitata in bocca gli ha fatto saltare un dente. A questo punto del campionato il Salivoli si trova immeritatamente terzultimo (6 punti) e dopo tre sconfitte consecutive deve assolutamente vincere l’incontro di domenica prossima al Marianelli contro il Laiatico (penultima a 4 punti), diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Non è andata meglio alle altre squadre di Seconda Categoria del Val di Cornia. Il Suvereto ha perso in casa (1-2) contro l’Academy Livorno, mentre il solo Riotorto ha conquistato un punto, pareggiando (1-1) a Portoferraio sul difficile campo dell’Audace Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno