Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport lunedì 08 gennaio 2024 ore 14:53

Salivoli, operazione sorpasso riuscita

La partita Riotorto - Salivoli finisce 1-3. Suvereto pareggia a Montieri ma resta ultimo. Il commento di Gordiano Lupi



PIOMBINO — Il Salivoli vince a Riotorto il derby della Val di Corniaper tre reti a una e finalmente realizza secondo la mole di gioco dimostrata, superando il diretto avversario in classifica e raggiungendo una posizione di tutta tranquillità, a 21 punti, in attesa di spiccare il salto verso i quartieri alti che competono alla squadra del Presidente Bezzini.

Il Salivoli era sceso in campo con la seguente formazione: Rossi, Nocerino, Parrini, Carducci, Bezzini, Micchi, Geri (73’ Cavaglioni), Perillo, Ulivieri. Di Sacco (60’ Ricca), Quarta (60’ Mansani). Di contro il Riotortodi mister Zeza schierava: Scavi, Sabri, Salvati (86’ Potenti), Tani, Rossi, Bianchi, Ciurli (69’ Del Ghianda), Ferrari, Lepri, Petri, Cioni. Nel primo tempo segna subito il Salivoli (dopo appena sette minuti) con Geri e raddoppia al 31’ con il bomber Ulivieri. Nel secondo tempo giunge il terzo gol al 57’ con Perillo e chiude la partita, anche se il Riotorto segna il gol della bandiera al 68’ con Ferrari.

Abbiamo avvicinato il mister del Salivoli, Andrea Cinquemani, per un commento a caldo: “Una vittoria importante e meritata. Quando ho presentato la partita negli spogliatoi, ho chiesto ai ragazzi di non pensare al risultato, di liberarsi dalla tensione e dall’ansia. Ho chiesto di fare una buona prestazione, da squadra, di giocare semplice ma con determinazione, perché conosco il valore del Riotorto, che si è dimostrata compagine organizzata, con ottime individualità e che non molla un millimetro. Avevamo deciso anche di aspettare un po’ il Riotorto e di cercare di sfruttare eventuali spazi che speravo ci avrebbero concesso. Così è stato, siamo stati bravi a segnare le prime due reti in contropiede con Geri e Ulivieri. La terza rete è venuta nel secondo tempo su calcio di punizione di Perillo. Poi abbiamo gestito, forti anche della superiorità numerica vista l’espulsione di un giocatore del Riotorto. Mi dispiace solo che a fine partita, ci sono stati dei momenti di tensione fra alcuni tifosi di casa e alcuni miei giocatori, tanto che all’uscita dagli spogliatoi, al momento di raggiungere il parcheggio per prendere le auto, c’è stato un tentativo di contatto, fortunatamente, senza conseguenze particolari. Situazioni brutte e ormai inconcepibili che io personalmente, rifiuto assolutamente”.

Sempre nel nostro girone di Seconda Categoria il Suvereto ha pareggiato (1-1) a Montieri, diretta avversaria per la retrocessione, ma resta ancora ultima in classifica. Il prossimo turno vede ancora una volta il Riotorto in casa contro il forte Rosignano, mentre il Suvereto affronta una trasferta proibitiva a Portoferraio in casa dell’Audace Elba. Turno importante per il Salivoli, che deve fare il possibile per superare lo Stagno in trasferta (i livornesi hanno due punti in più dei piombinesi) e partire con il piede giusto per scalare la classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità