Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 07 gennaio 2024 ore 13:09

​Piombino Juniores sconfitto in casa dall’Arezzo

I ragazzi di mister Serena non hanno avuto fortuna in un pomeriggio piovigginoso al Magona. Il commento di Gordiano Lupi, foto di Patrizio Avella



PIOMBINO — Un Piombino volenteroso e tenace gioca bene, ma perde in casa contro l’Arezzo, una concorrente diretta alla salvezza, e si vede trascinare sempre di più verso la parte medio - bassa della classifica. La partita si chiude 2 a 3.

I ragazzi di mister Serena non hanno avuto fortuna in un pomeriggio piovigginoso al Magona perché ce l’hanno messa davvero tutta per aggiudicarsi una gara stregata che è sfuggita di mano solo nella parte finale, complici alcune leggerezze difensive. Il Piombino è sceso in campo con Caggiari tra i pali, Rossi e Mitcul terzini di fascia, Battaglini e Rincon centrali, Diagne mediano di spinta (e che spinta!), Insolia ala tornante, Aguedo e Vannini a centrocampo, Ricci e Regoli attaccanti. Nel secondo tempo sono entrati Topi per Aguedo (21’), El Bouhlali per Regoli (28’) e Colombo per Ricci (35’). A disposizione: Gasperini, Campani, Patara, Chtimi, Dell’Agnello, Lavagnini.

La partita è stata bella e combattuta, il gioco maschio e deciso, il tutto su un campo piuttosto male in arnese per la gran pioggia caduta nella mattinata e per le condizioni in cui (purtroppo) si trova il nostro Stadio Magona (che tutti amiamo). L’Arezzo va in vantaggio al 31’ del primo tempo su calcio di punizione, pareggia Insolia con un gran gol al volo al 40’, va in vantaggio il Piombino nel secondo tempo con un gol di Regoli (11’) che corregge in rete un bel cross di Rossi. A questo punto i nerazzurri rallentano la pressione, esce fuori l’Arezzo che pareggia con un gol fortunoso al 20’, in seguito a una serie di rimpalli in area di rigore, e va persino a vincere (al 45’) con un gol davvero trovato in seguito a indecisione di Caggiari. Una partita che sarebbe stato stretto il pareggio la troviamo persa, ma il calcio è anche questo e bisogna accettare il risultato. In ogni caso ci sarebbero state utili indicazioni per un allenatore della prima squadra se fosse stato presente alla partita, perché abbiamo visto un Diagne maturo per giocare in Promozione, di lui ricordiamo una grande azione in solitaria al 35’, quando dribbla tre giocatori e si libera per il tiro, ma una gara condotta ad alti livelli di ritmo e potenza atletica. Se soltanto affinasse la tecnica… Altre individualità di rilievo il centrale Battaglini (sempre preciso e abile in fase di costruzione), il centrocampista Vannini e il centrocampista offensivo Insolia. Peccato che abbia giocato solo dieci minuti Colombo, attaccante rapido e scattante, che può segnare in qualsiasi momento e mettere in difficoltà la difesa avversaria. Sabato prossimo seconda giornata di ritorno con trasferta a Pontassieve, primo in classifica, che pare proibitiva, ma non lo è più di tanto se il Piombino gioca come sa fare, perché oggi è stato davvero in debito con la sorte.

Gli Allievi di mister Marsili, invece, nella gara del mattino hanno battuto l’Atletico Etruria per 7 a 2 su un campo ridotto a un acquitrino e mantengono salda la vetta della classifica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE