QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 27°35° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 25 giugno 2019

Attualità sabato 25 maggio 2019 ore 08:00

Sanità, un questionario per i pazienti

Otto gli ospedali coinvolti nell'indagine promossa dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Tra questi anche quello di Piombino



PIOMBINO — Oltre il 90 per cento dei pazienti ricoverati in 8 strutture ospedaliere del territorio dell'Asl Toscana nord ovest sono soddisfatti delle cure ricevute, tra queste anche l'ospedale Villamarina di Piombino.

Questo sulla base dei primi risultati dell'indagine Prems (Patient reported experience measures), che permette di registrare, con un osservatorio permanente, l'esperienza dei pazienti appena usciti dal reparto e le loro impressioni a caldo. 

La rilevazione, ha precisato la Asl in una nota, è partita a Novembre negli ospedali Apuane, Lucca, Pontedera, Versilia, Livorno, Cecina, Piombino ed Elba e nei prossimi verrà comunque estesa a tutte le altre strutture ospedaliere e finora il tasso di risposta dei pazienti dimessi è superiore al 35 per cento evidenziando "giudizi molto positivi sull'assistenza ricevuta in ospedale".

Nella domanda più generale che valuta l'assistenza ricevuta nel complesso dal paziente il giudizio è stato ottimo per il 60,42 per cento e buono per il 31,93 per cento, quindi oltre il 92 per cento di coloro che hanno scelto di aderire all'indagine si è ritenuto ampiamente soddisfatto dell'assistenza ricevuta durante il suo ricovero. 

L'indagine, ha concluso l'azienda sanitaria, è volontaria e anonima, possono partecipare tutti i dimessi in regime di ricovero ordinario. Per aderire è sufficiente fornire al personale il proprio numero di cellulare, il proprio indirizzo mail o entrambi, qui verrà inviato il breve questionario da compilare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro