Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Politica giovedì 23 marzo 2017 ore 17:05

"Situazione di stallo e incertezza inaccettabile"

Dal M5Stelle un aspro commento sulla situazione in cui versa la situazione in fabbrica a Piombino. E annuncia l'adesione allo sciopero Aferpi



PIOMBINO — "Saremo alla manifestazione di Piombino per esprimere la massima solidarietà ai cittadini e lavoratori sottoposti ad una situazione di stallo e incertezza inaccettabile. Stiamo continuando a lavorare al piano B, a tutti i livelli istituzionali e sappiamo che il 27 marzo o Rebrab tira fuori dal cilindro il piano industriale atteso oppure il tempo per intervenire sarà pochissimo". Lo afferma il capogruppo M5s in Consiglio regionale Irene Galletti, insieme alla senatrice pentastellata Sara Paglini e al capogruppo in Consiglio comunale di Piombino Daniele Pasquinelli

"Siamo infatti molto preoccupati che siano i lavoratori a pagare - si sottolinea in una nota - l'incapacità di governo di quella politica che non è stata in grado nemmeno di esigere gli stessi tempi per l'impegno occupazionale e la pianificazione industriale". 

"Il destino di 4 mila lavoratori, tra Aferpi e indotto, non sembra interessare ad un governo più incline a grandi annunci e foto trionfanti con i 'salvatori della situazione' rivelatesi incapaci di garanzie risolutive. Continueremo a far pressione affinché si agisca contro questo stallo drammatico di una città intera che sta morendo", ha detto la senatrice, ricordando che da luglio migliaia di persone potrebbero non avere più un posto di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica