Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Zoppica, poi ferma il gioco: Medvedev si ritira dal’Atp Madrid, Lehecka in semifinale

Lavoro giovedì 10 dicembre 2020 ore 16:55

"Così ci saranno 120 posti di lavoro persi"

Lo striscione del camping cig

Il Camping Cig si schiera al fianco dei lavoratori Sicmi e invita tutti gli attori in campo a risolvere le criticità evidenziate dalla proprietà



PIOMBINO — E’ notizia di questi giorni dell’annuncio da parte della proprietà Sicmi, attiva nella cantieristica navale, della volontà di chiudere il cantiere piombinese a causa delle difficoltà logistiche di fare impresa a Piombino.

In una nota il Camping Cig invita tutti gli attori in campo a sedersi attorno a un tavolo per risolvere le criticità. "Quello che ci preme sottolineare - ha spiegato - è che se realmente nell’estate del 2021 l’azienda chiuderà i battenti a Piombino ci saranno altri 120 posti di lavoro potenzialmente persi, forse una parte verrà ricollocata in altri cantieri, passando dal posto di lavoro direttamente all’indennità di disoccupazione e questo nel contesto locale di Piombino è inaccettabile perché si aggraverebbe ulteriormente una situazione già drammatica".

Per questo il Camping Cig ha voluto sottolineare la propria vicinanza a questi lavoratori, dichiarandosi disponibile a portare la propria solidarietà concreta se i lavoratori e le organizzazioni sindacali decideranno mobilitazioni ed agitazioni in difesa del posto di lavoro e delle famiglie che vivono di esso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità