Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 15 gennaio 2018 ore 18:06

Sicurezza, giro di vite delle forze dell'ordine

Supporto delle forze dell'ordine per far fronte a furti e atti vandalici. L'assessore Capuano in Commissariato, poi riunione con la Municipale



PIOMBINO — Mossi i primi passi sul fronte sicurezza. Gli atti vandalici e i furti che si fanno sempre più frequenti in molte zone della città hanno spinto a convocare un incontro nella sede del Commissariato di Piombino tra le forze dell'ordine e l'assessore ai lavori pubblici Claudio Capuano. Obiettivo principale coordinare il controllo sul territorio e mettere a punto un pacchetto di misure e da adottare a breve per limitare questi fenomeni.

Gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli segnalato al parco VIII Marzo dove sono stati rovinati i giochi per i bambini e nella piazzetta del Consiglio dei bambini dove è stata danneggiata una seduta decorata con le ceramiche.

“I recenti episodi fanno pensare a un'escalation che riguarda soprattutto i furti nelle auto e gli atti vandalici. - ha affermato l'assessore Capuano - Per questo è importante agire su più fronti secondo un'unica cabina di regia, anche perché il fenomeno è variegato e va affrontato sotto diversi aspetti. Ciascuno metterà in atto delle strategie per potenziare il sistema dei controlli, ma sotto un coordinamento unico che è indispensabile per garantire la buona riuscita delle azioni".

Il 19 Gennaio si terrà la riunione con la Polizia municipale per dare corso a un programma di interventi che prevedano, oltre alla videosorveglianza, una maggiore presenza sul territorio.

"Altro aspetto sul quale puntare è il controllo di vicinato. - ha aggiunto Capuano - Non usciamo da questa situazione se i cittadini non sono sensibilizzati e se non si sviluppa un controllo di vicinato in maniera coordinata con le istituzioni. Una rete di controlli strutturata che funga da deterrente contro il verificarsi di questi episodi molto spiacevoli e costosi per la collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica