Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

RIGASSIFICATORE martedì 21 marzo 2023 ore 10:00

Rigassificatore, “Governo rispetti i patti”

Marco Simiani

Simiani (Pd): “Da mesi il Partito Democratico sta lavorando in Parlamento per stanziare finanziamenti scontrandosi con l’immobilismo della destra”



PIOMBINO — “Il rigassificatore porterà benefici energetici per la Toscana e per gran parte del paese: ora che a Piombino è stato chiesto un altro sacrificio, è necessario però che il governo rispetti finalmente gli impegni presi e garantisca le compensazioni promesse. Occorrono risorse ed interventi certi e rapidi per riqualificare il territorio e rilanciare lo sviluppo sociale, economico ed occupazionale locale”, è quanto ha dichiarato il capogruppo Pd in Commissione Ambiente di Montecitorio Marco Simiani, presente oggi lunedì 20 Marzo all’arrivo nel porto della cittadina della nave Golan Tundra.

“La mancanza di esponenti del governo non è un bel segnale per la comunità; la maggioranza ha fatto per mesi campagna elettorale contro il rigassificatore alimentando paure e malcontento, poi ha confermato la scelta del governo Draghi e oggi si volta dall’altra parte. Da mesi il Partito Democratico sta lavorando in Parlamento per stanziare finanziamenti adeguati e ridurre le bollette per imprese e cittadini residenti; scontrandosi però con l’immobilismo della destra”, ha concluso Marco Simiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 13 uomini e 11 donne i candidati al Consiglio comunale. La lista fa parte della coalizione che sostiene Gianni Anselmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Elezioni

Elezioni