QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Lavoro martedì 06 febbraio 2018 ore 16:22

A Roma sit-in di un gruppo di operai Aferpi

A manifestare gli iscritti Cgil aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil e gli operai del Coordinamento Art. 1 - Camping Cig



PIOMBINO — Tanto avevano e tanto hanno fatto. Gli iscritti alla Cgil e aderenti all'area Il sindacato è un'altra cosa - Opposizione Cgil assieme agli operai aderenti al Coordinamento Art. 1 - Camping Cig sono andati a Roma per manifestare alle porte del Ministero dello Sviluppo econome dove dalle 14,30 è in corso l'atteso incontro sul futuro della vertenza Aferpi.

I lavoratori di questi due coordinamenti hanno da sempre sostenuto la necessità e l'importanza della presenza dei lavoratori per dare forza alle ragioni dell'incontro romano. Ma da Fim, Fiom e Uilm non è stata raccolta la proposta. I due gruppi si sono organizzati autonomamente con pullman, striscioni e bandiere per manifestare.

"In una situazione come l'attuale, andare all'incontro senza una presenza di lavoratori a sostegno di una conclusione positiva della vicenda significa prestarsi ad un'altra beffa come registrato nell'ultimo incontro di martedì scorso", avevano detto in una nota sottolineando come la Fiom, la presenza sindacale più forte in fabbrica, avrebbe dovuto spingere le altre tre federazioni di categoria ad organizzare un presidio. 



Tag

Birra e salsiccia per Conte alla festa di Articolo 1-Mdp

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità