comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO10°11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 04 dicembre 2020
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, Conte: «Da subito attivo il piano ‘Italia cashless' per gli acquisti con carte, ma non online»

Lavoro venerdì 02 febbraio 2018 ore 18:13

Magona, sindacati in Comune pronti allo stop

Il sindaco Giuliani: "Assolutamente contrario a qualsiasi accordo aziendale che possa creare ulteriori problemi ai lavoratori"



PIOMBINO — Incontro in Comune tra il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, i sindacati e le Rsu sulla questione della cessione di Magona al gruppo Arvedi. Una riunione di approfondimento necessaria dopo la decisione di ArcelotMittal di non cedere il reparto verniciatura, prevedendo il suo trasloco e quello di 60 lavoratori a Genova (leggi qui sotto gli articoli correlati).

“Condivido le preoccupazioni dei sindacati – ha detto il sindaco Massimo Giuliani alla fine dell’incontro – che mi hanno informato in maniera dettagliata sulla complessa situazione che si è venuta a creare nello stabilimento. Dico solo che sono assolutamente contrario a qualsiasi accordo aziendale che possa creare ulteriori problemi ai lavoratori. Mi metto quindi a disposizione per cercare un accordo in tal senso con i rappresentanti del governo". 

"Il ministro Calenda, tra l’altro, sta cercando di chiudere una vertenza complessa come quella Aferpi; - ha aggiunto il primo cittadino - sono certo che, insieme ai sindacati, riusciremo a intraprendere un percorso che porti la questione al tavolo ministeriale Ilva”.

Intanto i sindacati si sono detti pronti a fermare la produzione in Magona se ArcelorMittal non cambierà idea sulla linea 2 verniciatura.

Qualsiasi decisione, comunque, sarà successiva alla cessione dell'Ilva di Taranto ad ArcelorMittal e solo in tal caso si procederà alla cessione della Magona. Nei giorni scorsi i sindacati avevano incontrato anche il cavalier Arvedi per avere maggiori dettagli sul suo piano per lo stabilimento piombinese (leggi qui sotto l'articolo correlato).



Tag

Programmazione Cinema Farmacie di turno


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità