Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 14 settembre 2016 ore 08:00

"Tutti i tasselli vanno al loro posto"

Ferrini, Filacanapa, Fanetti e Massari durante la presentazione dell'associazione Spirito Libero

Spirito Libero: "Piombino può e deve guardare al futuro e servirà a poco essere dalla parte dei lavoratori, se prima non si è dalla parte del lavoro"



PIOMBINO — "Lentamente, ma concretamente, i tasselli vanno al loro posto: occorre una grande pazienza ma il lavoro di squadra e la tenacia vinceranno", così il coordinamento Spirito Libero commenta le notizie che si stanno succedendo in questi giorni, soprattutto riguardo all'intercettazione dei fondi per il primo lotto della 398.

"Piombino può e deve guardare al futuro e servirà a poco essere dalla parte dei lavoratori, se prima non si è dalla parte del lavoro: gli uni ci sono quando c’è il secondo, non viceversa, ma come scritto decine di volte, se le infrastrutture non supporteranno tutto questo, rischiamo le cattedrali nel deserto e la perdita di altri investitori che se ne andranno o non si fermeranno qui proprio perché mancano le strade, la ferrovia, il completamento del porto".

Secondo l'associazione, infatti, il primo lotto della 398 diviene fondamentale per favorire la filiera logistica delle merci che sbarcheranno o si imbarcheranno al porto verso la costa. "Come Spirito Libero plaudiamo al gioco di squadra svolto segnalando il grande impegno del sindaco Massimo Giuliani, la capacità di concertazione di istituzioni a tutti i livelli regionali e nazionali, sindacati e tecnici e in questo ambito, ci sia permesso sentirci parte integrante della cosa, - hanno commentato dal coordinamento - tramite il nostro assessore e vicesindaco Stefano Ferrini, nonché il viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini".

"Ci vorrà ancora molto, non dobbiamo illudere nessuno, - ha concluso - ma il rilancio va avanti e chi dà a intendere che si potrebbe fare tutto e subito mente sapendo di mentire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro