QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°25° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 16 settembre 2019

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 13:43

Strada 398, un anno per il progetto esecutivo

L'incontro al Mit, foto tratta dal profilo Facebook di Silvia Velo

Al Mit si sono incontrati tutti gli attori interessati per la realizzazione del primo lotto della 398, l'attesa bretella a Piombino



PIOMBINO — Si è svolta la prima riunione operativa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito al primo lotto della strada 398. Durante l'incontro è stato confermato il finanziamento di 50 milioni di euro all'interno del contratto di programma Anas-Mit che sarà sottoscritto nei prossimi giorni.

A riferire le prime informazioni dopo l'incontro romano sono la sottosegretaria Silvia Velo e il sindaco Massimo Giuliani sui social network. 

Al Ministero sono stati definiti i prossimi step. Anas avrà 6 mesi di tempo per la redazione del progetto definitivo e altri 6 per quello esecutivo. 

"A questo scopo, convocherò immediatamente una riunione tecnica al Ministero dell'Ambiente tra le direzioni competenti e i soggetti interessati (Anas, Autorità Portuale, Comune, Regione e Arpat)", ha riferito Velo.

"Significativo per il nostro territorio è anche l'avvio del percorso per il secondo lotto", ha sottolineato Giuliani.

Ora Regione e Comune dovranno chiedere ad Anas di acquisire la titolarità del tratto, attualmente di competenza regionale e comunale, per inserire anche questo all'interno del contratto di programma Anas e quindi nel piano triennale dei finanziamenti".



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro