Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO26°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Politica domenica 22 gennaio 2017 ore 18:37

Sul Burt la delibera mai approvata

Stiamo parlando di quella relativa a Poggio all'Agnello approvata solamente in seconda battuta con un emendamento. Interrogazione di Prc



PIOMBINO — Sul Burt del 18 gennaio 2017 è stato pubblicato l'avviso dove viene citata la delibera 153 relativa a Poggio all'Agnello, ma questa delibera non è mai stata approvata. In consiglio comunale, infatti, il 16 dicembre 2016 è stata approvata la delibera 155 che presenta un emendamento sostanziale dopo che le forze di opposizione in prima battuta hanno abbandonato l'aula e impedito l'approvazione della 153.

Lo fa notare il gruppo consiliare di Rifondazione Comunista che presenta una interrogazione con risposta scritta e orale per capire come l'Amministrazione intende comportarsi per questo errore. Un errore che non può passare inosservato dal momento che tra la variante urbanistica al Piano strutturale d'Area e al Regolamento urbanistico 153 e 155 c'è una differenza che risiede in un emendamento che prevede l'eliminazione della previsione relativa al parziale scomputo degli oneri del contributo straordinario, pari a 1 milione e 480 mila euro, per la realizzazione della nuova viabilità di accesso al complesso edilizio, ciò significando che tale somma, in seguito alla nuova delibera, troverà nuova destinazione precisamente a favore del quartiere di Populonia (leggi gli articoli correlati).

"Si chiede di conoscere il motivo della diversa indicazione nell’avviso pubblicato sul Burt rispetto alla delibera effettivamente approvata. - si legge in una nota postata su Facebook dal consigliere Prc Fabrizio Callaioli - Quali siano le conseguenze tecnico giuridiche di tale errore e quali rimedi ha intenzione di attuare l’Amministrazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un colpo solo risolto il problemi della carenza dei 2006 da poter utilizzare nel campionato di Promozione. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cultura